Felicissime condoglianze a Boscoreale il film tratto dal libro di Tonino Scala,...

Felicissime condoglianze a Boscoreale il film tratto dal libro di Tonino Scala, Edito da “Il Quaderno Edizioni”

103
0
CONDIVIDI

Il Film sarà trasmesso presso il Cine- Teatro Minerva, la pellicola diretta da Claudio Insegno girata interamente a Vitulano, paesino del beneventano
Il 5 Novembre “Felicissime Condoglianze” al Cinema Minerva ore 20.30 Boscoreale. La pellicola, diretta da Claudio Insegno, che è uscito in tulle le sale il 2 novembre è tratta dall’omonimo libro. Grande soddisfazione per tutti i componenti dell’associazione “il Quaderno Edizioni” e del suo Presidente dott.ssa Stefania Spisto: “Sono lieta di presentare questo lavoro alla città non solo perché è il frutto di un anno molto impegnativo di lavoro, ma anche perché mi auguro che possa rappresentare una nuova e concreta opportunità per tanti nostri giovani talenti che vogliono affacciarsi a questo affascinante mondo”.
Il film, girato interamente a Vitulano, ridente cittadina del beneventano, diventata per l’occasione il palcoscenico di una commedia che racconta la metamorfosi di due fratelli: Leo e Max.
Leo è prossimo al matrimonio e lavora in uno studio legale, non è un brillante avvocato anzi, è sottomesso al suocero, suo datore di lavoro. Max, ancora afflitto dalla prematura scomparsa dei suoi genitori, morti quando i due fratelli erano ancora piccoli in un incidente stradale, cerca di esorcizzare quel dolore.
In che modo? Partecipando a tutti i funerali del paese e spacciandosi per l’organizzatore degli eventi funebri. Max è un funeral planner e Saverio, il suo migliore amico, sarà suo socio. Leo e Max, per motivi diversi, faranno scelte, indotte dagli eventi, che cambieranno radicalmente la loro vita.
Il film è prodotto da Antonio Portella Film con la coproduzione di Maxfilm. Una commedia avvincente e divertente, nel solco della grande tradizione della commedia italiana, in cui il cuore e il sentimento mutano inesorabilmente il corso della vita. E’ un film in cui, ed è raro, tutti gli elementi (attori, scene, costumi, battute) convergono insieme e creano una bella visione. Un bel prodotto per chiunque sia interessato all’arte della comicità cinematografica.
Nel cast oltre Corrado Ardone(Leo), Ettore Massa(Max) e Massimo Peluso(Saverio), ci sono Andrea Roncato, Enzo Salvi, Sandra Milo, Antonio Fiorillo, Milena Miconi, Peppe De rosa, Massimiliano Buzzanca, Nadia Rinaldi, Gino Coliandro, Claudio Insegno, Marco Lanzuise, Anna Caserta, Lisa Torrisi, Paco De Rosa, Simone Cerruti.

Commenta tramite facebook

Nessun commento

Comments are closed.