Il banchetto dei libri dimenticati, al piano Napoli si regalano libri

Il banchetto dei libri dimenticati, al piano Napoli si regalano libri

507
0
CONDIVIDI
Il Quaderno Edizioni

Si è svolta questa mattina l’iniziativa “Il banchetto dei libri dimenticati” organizzata da “Il quaderno edizioni” in collaborazione con la Proloco “La Ginestra” e AcMarilyn presso il centro culturale Villa Regina in via delle Corbusier, nº9 che fino al 25 Gennaio 2016 ospita la mostra multimediale “Pompei e Ercolano: vita all’ombra del Vesuvio.”
Sono stati donati più di 300 libri a bambini, adolescenti e persone comuni che vivono in ambienti difficili e con un alto grado di disagio e criminalità.
Soddisfatti sia la presidente della Proloco Cristina Ermenegildo che Mauro Carillo dell’AcMarilyn che, visto il successo ottenuto, hanno proposto di ripetere l’esperienza anche in un’altra location. Stefania Spisto presidente del quaderno edizioni afferma: “Sinceramente non immaginavo una risposta così significativa soprattutto da parte dei ragazzi, che per avere in dono un libro, hanno volentieri firmato una simbolica promessa di leggerlo e custodirlo per la vita. Se da parte loro c’è questo interesse vuol dire che c’è speranza per seminare la bellezza e la curiosità nei confronti della cultura e quindi dobbiamo continuare a insistere nel percorrere questa strada. L’esperienza di questa mattina è stata straordinaria e mi ha riempito di gioia ed entusiasmo.”

Commenta tramite facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO