LA RASSEGNA A ROCCARAINOLA SI APRE CON GIACOMO LEOPARDI E GIORDANO BRUNO.

LA RASSEGNA A ROCCARAINOLA SI APRE CON GIACOMO LEOPARDI E GIORDANO BRUNO.

682
0
CONDIVIDI

3/2/2018 Roccarainola-
“Dolore della vita a e prospettiva umana in Giordano e Bruno” del prof. Luigi Simonetti è il primo testo presentato in occasione della rassegna organizzata dall’associazione “L’incontro” di Roccarainola in collaborazione con “Il quaderno edizioni” e con il patrocinio del Comune.
La prima serata ha riscosso un buon successo di partecipazione di pubblico, accompagnato da un’interesse letterario e filosofico per l’approfondimento dei due autori trattati nel libro e un bel confronto tra il prof. Luigi Simonetti e il neopoeta, studente universitario Giuseppe Meluccio.
Come sempre, interessante e coinvolgente la relazione del nostro presidente Stefania Spisto che ha sempre ammesso di avere un debole per il poeta di Recanati.
Molto soddisfatti il sindaco Raffaele De Simone e il presidente dell’associazione “L’Incontro” Aniello Miele che insieme all’assessore alla cultura Giovanni Sirignano e al presidente del Museo Civico Carmine Centrella affermano la volontà di inserire nell’agenda delle loro attività anche la promozione di questi eventi che mirano ad avvicinare i cittadini alla lettura, alla bellezza della riscoperta dei grandi autori classici degli autori contemporanei che sanno raccontare la nostra terra da autorevoli testimoni di questo tempo. Il prossimo appunto è fissato a sabato 24 febbraio presentazione di “Sottopelle” di Pippo Zarrella.
Stefania Spisto

Commenta tramite facebook

Nessun commento

Comments are closed.