11/ 4 / 2018. Teatro Karol. Castellammare Di Stabia.

11/ 4 / 2018. Teatro Karol. Castellammare Di Stabia.

495
0
CONDIVIDI

La presentazione del libro “Permettete un pensiero poetico, quel che resta del cuore” di Gerardo Scala è stata accolta dalla città di Castellammare Di Stabia con grande entusiasmo e partecipazione.
Presenti amici, attori e cittadini comuni uniti da un unico desiderio: ascoltare ancora i suoi pensieri poetici.
A condurre la serata il prof. Pierluigi Fiorenza che ha inviato a relazionare Simone Schettino, l’attore stabiese di fama nazionale e me, in qualità di presidente de “Il quaderno edizioni”.
Pierluigi ha raccontato la vita e le svolte determinanti del nostro autore, senza tralasciare i racconti di vita che appartengono alla loro lunga amicizia.
Non è mancata l’ironia di Simone Schettino in grado di strappare sorrisi anche nei momenti di maggior commozione dell’autore e poi le letture, le appassionanti letture delle poesie, interpretate magistralmente dallo stesso Gerardo e che, come ho detto nel mio intervento, hanno una straordinaria capacità: insegnare che il tempo, l’amore, la felicità e il dolore vanno letti con lo spirito della filosofia, la miseria dell’umano e la grandezza del divino. Grazie Gerardo.

Commenta tramite facebook

Nessun commento

Comments are closed.