26/11/2017 Roccarainola “La passione e i sogni non muoiono mai”...

26/11/2017 Roccarainola “La passione e i sogni non muoiono mai” edito da “Il quaderno edizioni”

566
0
CONDIVIDI
Roccarainola “La passione e i sogni non muoiono mai” edito da “Il quaderno edizioni”

“La passione e i sogni non muoiono mai” edito da “Il quaderno edizioni”, è il titolo del testo presentato a Roccarainola e che raccoglie tutti i lavori svolti in occasione delle due edizioni del concorso letterario: “Clemente De Rosa” e presieduto da Luigi De Rosa, papà di Clemente che ha partecipato all’evento con evidente commozione.
Il concorso, organizzato dall’associazione “L’incontro”, ha come obiettivo la prevenzione degli incidenti stradali e in questa occasione ha annunciato la sua terza edizione e inviato i ragazzi ad aderire. “Crediamo che scrivere testi che invitano i giovani a riflettere su questo tema sia importante perché, nonostante sia un dramma che colpisce tantissime famiglie ogni anno, a nostro avviso, è ancora poca affrontato. Ha affermato Aniello Miele, presidente dell’associazione “L’incontro”.
“La vita è così preziosa che non la di può mettere a rischio per una serata di eccesso sconsiderato. Abbiamo il dovere di compiere il nostro destino che ha valore non solo per noi, ma anche per tutte le persone che ci circondano, poiché anche con il nostro lavoro la collettività ha necessità di progredire. Raccogliere in un libro tutti i temi pervenuti al concorso, serve a condividere i pensieri e le riflessioni di ognuno per avere un confronto utile e significativo nel definire una strategia di rispetto delle regole in risposta alla ricerca di prevenzione del fenomeno. “ Ha affermato Stefania Spisto (presidente de “Il quaderno edizioni”).
Stefania Spisto

Commenta tramite facebook

Nessun commento

Comments are closed.