MOSTRA DI QUADRI E PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI POESIE DI MARIA ORAZZO,IN...

MOSTRA DI QUADRI E PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI POESIE DI MARIA ORAZZO,IN ARTE OMARIA, Edito da “Il quaderno edizioni” 23/11/2017 Castellammare di Stabia

68
0
CONDIVIDI

L’attesa è finita e così stasera è stata presentata, tra la gioia di tutti gli amici accorsi, la prima raccolta di poesie di Orazzo Maria, “Elisir D’amore – canzoni e poesie”, edito da “Il quaderno edizioni”.
A moderare l’evento l’avv. Antonella Sbacchi, perfetta padrona di casa, che ha presentato gli ospiti e l’autrice con professionalità e simpatia.
Presente anche la prof. Camilla Scala, che ha analizzato le poesie paragonando la musicalità dei versi ad antiche musiche bibliche, ricche di ritmo e fascino senza tempo.
Il presidente de “Il quaderno edizioni” Stefania Spisto ha richiamato molte poesie nelle quali la poetessa esprime tutta la sua passione, mediante diverse emozioni, stati d’animo di solitudine del cuore e di gioia infinita. In molte si riscontrano anche sentimenti di amore verso la terra amata, nel ricordo della mamma mai dimenticata, sempre vive nel suo ricordo di fanciulla. Ma, al di sopra di ogni amore c’è senza dubbio quello per il marito a cui ha dedicato anche la copertina del testo e per la sua adorata famiglia che le dona ogni giorno il nutrimento spirituale necessario per fare della sua vita un’autentica poesia esistenziale.
L’autrice conclude la serata emozionata, tra saluti e dediche. Ad accompagnarla la musica inedita di suo nipote Alfredo, che si è esibito in due brani musicali dedicati alla sua nonna che non potrà mai invecchiare finché avrà la gioia di scrivere, dipingere e creare arte e poesia.

Commenta tramite facebook

Nessun commento

Comments are closed.