Il Quaderno Edizioni a Bari

Il Quaderno Edizioni a Bari

410
0
CONDIVIDI

Il 24 marzo 2018 una delegazione de “Il quaderno edizioni” formata dal dott. Mario Cesarano e la dott.ssa Stefania Spisto, accompagnata dall’addetto stampa Federico Ascolese andrà in visita alle città di Bari e Polignano a Mare. L’occasione è la presentazione del libro
“I recinti del pensiero” dello scrittore barese dott. Carmine Natale edito da “Il quaderno edizioni”.
“Il quaderno edizioni” che si propone di diffondere la cultura del mezzogiorno d’Italia nel mondo, si recherà in Puglia dove sarà protagonista di un weekend ricco di impegni culturali, grazie all’autore Carmine Natale che con il suo romanzo apre le porte della sua città alla cultura, approfondendo il tema dell’accoglienza, dell’importanza delle associazioni di volontariato in favore di un progetto di progresso che si basa su un’economia ecosostenibile in rottura con le attuali prassi e convenzioni economiche e sociali.

Ecco nei dettagli la visita della delegazione de “Il quaderno edizioni”
Sabato 24 marzo ore 12:00 incontrerà il l’autore, il dott. Carmine Natale e la sua famiglia a Bari, presso la basilica di San Nicola nel cuore della città vecchia di Bari e qui visiterà uno degli esempi più significativi di architettura del romanico pugliese.
Alle 17:30 parteciperà alla presentazione del libro “I recinti del pensiero” del predetto autore che si svolgerà al “Caffè d’arte”, e qui incontrerà, tra gli altri, il giornalista di Repubblica il dott. Franco Lella, il dirigente di ricerca CNR l’ing. Michele Vurro e il fondatore di “LAVERDEVIA” il dott. Vincenzo Coppa.
Alle 20:30 è invitata ad una raffinata cena a base di prodotti tipici del luogo, tra cui le famose orecchiette e avrà modo di confrontarsi sulle future iniziative da sviluppare per diffondere la cultura di paesi del Sud nella logica dell’amicizia e del sostegno reciproco.
Concluderà la serata con una passeggiata a piedi sul caratteristico lungomare di Bari, famoso per essere il più lungo d’Italia e questa sarà un’occasione unica per ammirare con un colpo d’occhio una serie di palazzi in stile tardo Liberty, e allo stesso tempo respirare l’atmosfera di Bari, tra parchi verdi e un’ineguagliabile panorama sull’Adriatico.
Il giorno 25 marzo la delegazione saluterà gli amici di Bari e raggiungerà Polignano a Mare, la città ricca di storia e cultura, incoronata dalla Cnn una delle 12 città più belle al mondo.
Dopo aver visitato il suo antico centro storico con i suoi straordinari belvedere rocciosi a picco sul mare, sarà ospite del famoso ristorante “Il Grottone” che con il suo ineguagliabile panorama e la cucina sublime, era il locale preferito da Domenico Modulo per i suoi incontri conviviali. Insomma sarà un weekend molto intenso che “Il quaderno edizioni” cercherà di raccontare con dovizia di particolari per far conoscere il nostro autore, la sua opera e promuovere la cultura della sua meravigliosa terra.
“I recinti del pensiero” tratta della storia di Don Gino, un giovane prete di periferia già incontrato ne Il giardino di Nairobi è chiamato ad affrontare una nuova sfida: l’emergenza degli sbarchi dei migranti.
Sullo sfondo i recenti e drammatici fatti di cronaca legati agli sbarchi quotidiani di migranti sulle nostre coste, ma anche le esperienze che si vivono all’interno del variegato mondo del volontariato, dove matura quella passione per la condivisione d’iniziative di solidarietà umana che cercano di aprire “quei recinti del pensiero” dove molti non sanno di essere rinchiusi.
Ufficio stampa “Il quaderno edizioni”

Commenta tramite facebook

Nessun commento

Comments are closed.