Vincitore della seconda edizione del concorso letterario “Novelle Vesuvio”

Vincitore della seconda edizione del concorso letterario “Novelle Vesuvio”

1013
0
CONDIVIDI

COMPLIMENTI A FERDINADO FORINO
La seconda edizione del concorso letterario “Novelle Vesuvio” se l’aggiudica lo scrittore Ferdinando Forino con la sua novella “Panoramiche vesuviane”.
Ferdinando Forino è un dottore commercialista di Nola che ad un certo punto della sua vita comprende che il suo vero talento e la sua vera passione è la letteratura. Così si affaccia alla sua nuova vita, diventando uno degli scrittori e degli animatori culturali più importanti e accreditati della sua città. Ha scritto due opere letterarie un romanzo dal titolo “Viaggio fuori programma” è una raccolta di racconti “Assi sconnesse”, entrambe hanno riscosso un buon successo di critica e pubblico.
“Il racconto Panoramiche Vesuviane è stato il più votato dalla giuria per la sua originalità, nel trasformare un momento d’amore in luogo divenuto casa nel cuore del Vesuvio. Per noi della Pro loco è molto importante la valorizzazione dei nostri luoghi attraverso la letteratura e sono contenta che questa novella abbia colto nel segno il nostro intento.” Afferma la presidente della Pro loco “Villa Regina” Tiziana Castellano.
“Ci sono arrivate quindici novella una più bella dell’altra, anche se alcune non trattavano del nostro territorio erano comunque molto belle. Non me la sono sentita di fa parte della giuria perché credo che chiunque s’impegni in queste attività meriti un premio. Per me sono tutti vincitori e li ringrazio ad uno ad uno.” Conclude il presidente de “Il quaderno edizioni”

Commenta tramite facebook

Nessun commento

Comments are closed.