“Al di là delle apparenze” domenica 20 maggio a Boscoreale

“Al di là delle apparenze” domenica 20 maggio a Boscoreale

367
0
CONDIVIDI

Ormai sentiamo parlare sempre più di femminicidi e sono sempre più eclatanti le notizie che parlano di uomini che mettono fine alla vita delle loro donne. Tante fin troppe, purtroppo.
Domenica 20 maggio, alle ore 10,30 presso la sede dell’associazione “Il nuovo Vesuvio” in via Papa Giovanni XXIII n° 19 Boscoreale presenteremo il libro di Federico Ascolese “Al di là delle apparenze”. Un libro che parla di una storia di una ragazza che è costretta a subire in silenzio, fin da piccola, ogni sorta di violenza e di angheria da parte del primo uomo che avrebbe dovuto amarla: suo padre. La storia è ambientata nei giorni nostri e racconta anche il contesto di desolazione in cui la protagonista è costretta a vivere e a scontrarsi con chi non le crede e chi la prende per pazza.
Così nei suoi anni di giovinezza è costretta da sola a crescere in fretta e a imparare tutto dalla vita. Un racconto molto forte per il pubblico e soprattutto per l’autore del testo Federico Ascolese alla sua prima pubblicazione editoriale.
Federico, un ragazzo di appena 21 anni ha avuto il coraggio di parlare e di raccontare questa storia, ha avuto un coraggio che troppe volte manca agli adulti. Lui, invece, nonostante la sua giovane età, non si è voluto sottrare dal confronto e ha deciso di dibattere sul tema della violenza sulle donne che di semplice non ha nulla, se non i fin troppi “scontati” finali di certe storie. Ne parleremmo insieme all’autore con Stefania De Martino avvocato impegnato nel supportare donne vittime di violenze, Antonio Cesarano insegnante di lettere e Stefania Spisto presidente del “Quaderno Edizioni”. Interverranno anche con i loro saluti on.Mario Casillo capugruppo Pd consiglio regionale Campania, Angelo Cesarano Presidente associazione “Il nuovo Vesuvio”.

Il Quaderno Edizioni
Federico Ascolese con il suo libro.
Il Quaderno Edizioni
Davanti a un tramonto cosi diventa impossibile non fermarsi e leggere un passo di “Al di là delle apparenze”

Commenta tramite facebook

Nessun commento

Comments are closed.