“CIRCUMVESUVIANA – L’Oriente Express di Napoli” ferma a… Portici!

“CIRCUMVESUVIANA – L’Oriente Express di Napoli” ferma a… Portici!

625
0
CONDIVIDI
Il Quaderno Edizioni

 Si è svolta Mercoledì 10 Dicembre, presso la “Libreria Libidine” in Via Diaz n° 71 a Portici, l’annunciata seconda presentazione del libro “Circumvesuviana – L’Oriente Express di Napoli”.

Alla presenza di Diego e Nadia, cordiali Titolari dell’esercizio, si sono incontrati quattro dei diciassette autori del libro, Tonino Scala, Emilio Vittozzi, Alessandro Campaiola e Liborio Avvoltoio, che in piena libertà di espressione, hanno spiegato ai presenti il loro contributo per la stesura del libro, che costa 10€ e il cui ricavato va all’Associazione “Contro le mafie” di Giugliano.

Atmosfera serena, coinvolgente, che ha favorito un’interessante discussione sui temi dei trasporti pubblici in Campania e nello specifico dell’ex Circumvesuviana: il treno inteso, cioè, come mezzo di trasporto ma anche come occasione di scambio di idee, di sogni, di progetti, di rabbia…

D’altronde i diciassette autori hanno espresso sensazioni e sentimenti diversi nell’affrontare il tema “Circumvesuviana”, considerata da tutti una sorta di Oriente Express di Napoli.

Il libro è godibilissimo, leggibile, capace di far nascere interesse nel lettore e anche più di una riflessione…

Il tour è partito da Napoli (4 Dicembre), ha toccato Portici (10-12), si fermerà a Torre del Greco e a Boscoreale. Ovviamente daremo notizia degli avvenimenti appena possibile…

 

La Redazione

Commenta tramite facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO