Fili il nuovo libro di Teresa D’Amico

Fili il nuovo libro di Teresa D’Amico

362
0
SHARE


“FILI: donna e nonna tra crisi e disabilità” è il nuovo libro di Teresa D’Amico edito dalla casa editrice Il Quaderno edizioni un testo straordinario che vi consigliamo di leggere.

SINOSSI: Teresa D’Amico, che col marito gestisce un negozio di abbigliamento a Cava de’ Tirreni, a cinquant’anni si trova a fare un difficile bilancio della sua vita in un momento particolarmente delicato da diversi punti di vista e per diverse ragioni: come imprenditrice, perché l’azienda di famiglia risente della crisi economica; come donna, perché la sua età le mette di fronte alla consapevolezza che la realtà è molto diversa dai sogni e come nonna, perché il primo nipotino, tanto desiderato, nasce affetto da una seria forma di microcefalia.
Attraverso un appassionato diario, Teresa racconta il suo sforzo di riannodare i fili della sua esistenza tra i fili delle stoffe dei suoi abiti e quelli di famiglia, ma soprattutto cerca di trovare l’equilibrio nel rapporto d’amore e dolore con il nipotino Fili (Filippo).

***

BIOGRAFIA: Teresa D’Amico (Cava de’ Tirreni,1956), diplomata in Scienze delle attività turistiche, si è avviata fin da giovane all’attività di imprenditrice insieme al marito Antonio. Ha due figli (Carmine, ingegnere, vive negli USA e Danila, mamma a tempo pieno, vive a Milano) e un nipote, Filippo detto Fili.
Le è sempre piaciuto leggere. Negli ultimi tempi, nei grovigli e nei fermenti della mezza età, ha deciso che le piace anche scrivere. “Fili” è la sua prima pubblicazione.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY


*