Il quaderno edizioni a Buongiorno Ceramica

Il quaderno edizioni a Buongiorno Ceramica

254
0
CONDIVIDI
Il Quaderno Edizioni

3/6/2017 Vietri Sul Mare
Nei giorni 2,3, e 4 giugno a Vietri Sul Mare si è svolta la manifestazione nazionale “Buongiorno Ceramica”. Tre giorni di arte, argilla e artigianato nelle strade di Vietri Sul Mare.
La manifestazione è stata promossa dall’Aicc in collaborazione con le città italiane di antica tradizione ceramica e ha visto la città trasformarsi in un laboratorio a cielo aperto con mostre di opere d’arte in ceramica e dimostrazione pratica dei maestri della ceramica. Tra le numerose iniziative sparse per la città, il giorno 3 giugno alle ore 18:00, presso il Palazzo della guardia si è svolta la presentazione di “Cristina” di Matilde Serao, a cura di Stefania Spisto, il presidente de “Il quaderno edizioni”, per ricordare la scrittrice e giornalista in occasione dei 90 anni dalla sua scomparsa.
L’iniziativa è stata organizzata dalla Congrega Letteraria e dalla bottega artigianale BAR, che per l’occasione ha realizzato sette meravigliosi piatti che illustrano l’opera “Cristina” e Matilde Serao e ne hanno fatto dono al Presidente Stefania Spisto.
“Sono davvero felice di essere vicina e partecipe ad un manifestazione così importante che valorizza l’identità, la cultura e la storia di questa città e di tutte le italiane che portano avanti una tradizione artigianale e artistica così antica e preziosa. Ringrazio di cuore la Congrega Letteraria per l’invito, la bottega artigianale BAR per questo omaggio speciale, i relatori che hanno partecipato al dibattito e l’amministrazione rappresenta dal Sindaco l’ Avv. Francesco Benincasa e l’Assessore dott. Giovanni De Simone per la loro presenza e per essere sempre vicini alle iniziative culturali che portiamo avanti da un po’ di tempo insieme alla Congrega Letteraria.” Dichiara la presidente Stefania Spisto. La serata si è conclusa con un ottimo buffet servito con vista mare, offerto dalla Proloco. Alla serata erano presenti i giornalisti della RAI, di Sky e di televisioni straniere che hanno avuto modo di apprezzare in modo positivo l’evento.
Federico Ascoltare (ufficio stampa de “Il quaderno edizioni)

Commenta tramite facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO