Sabato 17 novembre – Ostia Antica – Roma. Presentazione del libro di...

Sabato 17 novembre – Ostia Antica – Roma. Presentazione del libro di poesie di Tommaso Mozzillo, a cura di Lina Mozzillo “Onde Azzurre” edito da “Il quaderno edizioni”.

817
0
CONDIVIDI

Sabato 17 novembre – Ostia Antica – Roma. Presentazione del libro di poesie di Tommaso Mozzillo, a cura di Lina Mozzillo “Onde Azzurre” edito da “Il quaderno edizioni”.
All’interno della prestigiosissima Sala Riario, ad Ostia Antica, è stato presentato il volume di poesie postumo del poeta Tommaso Mozzillo, uomo di straordinaria levatura spirituale, morale e culturale.
A parlare dell’opera “Onde Azzurre” che prende il nome dall’ultima poesia della lunga produzione del poeta sono stati: la sorella Lina Mozzillo che ne ha curato l’edizione con passione e rigore, la prof.ssa Daniela Iodice che ha sottolineato l’università del suo pensiero poetico e il giornalista Gianni Maritati che ha descritto la complessità dell’autore indagatore del suo tempo. Le conclusioni sono state affidate al figlio di Tommaso, Pino che, con evidente emozione, ha raccontato dei momenti intimi familiari in cui il padre coglieva dalla semplicità dell’esistenza l’ispirazione profonda della sua poesia, sempre accompagnandola ad un impegno civile di riflessioni e insegnamenti.
Il lavoro è stato possibile grazie alla generosità della vedevo Mozzillo che ha messo a disposizione le poesie del marito, dei figli, dei fratelli di Tommaso e di tutta la famiglia che ha voluto ricordarlo a quattro anni dalla sua scomparsa con un omaggio al suo spirito e alla sua infaticabile creatività umana.

Commenta tramite facebook

Nessun commento

Comments are closed.