“Tiempo ‘e Penziere” a Poggiomarino: letteratura e musica in un solo volume

“Tiempo ‘e Penziere” a Poggiomarino: letteratura e musica in un solo volume

163
0
SHARE

Sì è svolta ieri sera presso la biblioteca di Poggiomarino la presentazione del libro di Ferdinando Guarino “Tiempo ‘e Penziere”. Un libro incentrato fortemente sulla poesia napoletana e non solo, infatti l’autore con questo libro sta tentando un connubio difficile ma bellissimo tra la poesia napoletana e la canzone napoletana, un modo per riscoprire queste due nobili arti attraverso l’innovazione, indispensabile per avvicinare tutti soprattutto i più giovani a queste arti.

La manifestazione è stata voluta fortemente dall’associazione “Magma” e dal capogruppo e segretario cittadino del Pd, Michele Cangianiello, ed è stata organizzata in collaborazione con le associazioni “Il Quaderno Edizioni” e “Vantanapoli”.

Ha aperto la kermesse il presidente di Magma Francesco Izzo e poi in successione sono intervenuti i vari ospiti tra cui il sindaco di Poggiomarino. Leo Annunziata e lo stesso Cangianiello. Poi la parola è passata ai due artisti: Yury Buono che ha curato la prefazione e Ferdinando Guarino che hanno descritto il perché di questo loro lavoro; attraverso momenti di lettura di poesie e di canzoni hanno deliziato i presenti della loro opera.

Oltre che alcuni “siparietti” molto simpatici, insomma una presentazione alternativa per il suo stile rispetto ad altre, i due ospiti d’eccezione hanno parlato anche dei loro progetti futuri e del loro prossimo impegno di gennaio a Napoli in teatro. Nonostante il tempo brutto e la pioggia non è mancata la presenza di tantissimi cittadini accorsi per trascorrere una serata di cultura tra musica e letteratura.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY


*