Aspettando la pioggia di Gianni Scudieri

Aspettando la pioggia di Gianni Scudieri

2
0
CONDIVIDI

Titolo: Aspettando la pioggia
Sottotitolo: Pamphlet contro l’ipocrisia del nostro tempo
Autore: Gianni Scudieri

Sinossi: Un viaggio senza sconti dentro il nostro tempo, segnato da mediocrità, ipocrisia e falsi miti che hanno preso il posto della cultura, dell’amore e della verità. Con una scrittura diretta e tagliente, l’autore mette a nudo i nervi scoperti della società: la religione trasformata in spettacolo, l’arte piegata al business, la musica soffocata dal conformismo, la politica ridotta a retorica.
Eppure, in mezzo al buio, resta un filo di luce: il coraggio di vivere, di amare, di pensare, di restare sé stessi. Questo libro è un atto di ribellione contro il silenzio e la staticità, una voce che non accetta compromessi e che ricorda come la coscienza sia l’unica vera bussola.

Biografia: Gianni Scudieri (San Giuseppe Vesuviano, 1956), giornalista e scrittore, è stato dj e conduttore radiofonico negli anni Settanta, insegnante di lingue e dirigente comunale. Ha esordito nella narrativa con “Io e il rock” (2012, prefazione di Edoardo Bennato), cui hanno fatto seguito “Una disperata ricerca” (2017), “Come un’alba infranta” (2020) e “Oltre… Dentro l’eternità” (2023)

Commenta tramite facebook

Nessun commento

Comments are closed.