Aspetti naturalistici di Montesilvano di Guido Morelli

Aspetti naturalistici di Montesilvano di Guido Morelli

9771
0
CONDIVIDI

Titolo: Aspetti naturalistici di Montesilvano
Autore: Guido Morelli
Formato 17×24

Pubblicazione: aprile 2023
n. di pagine: 172

Sinossi: Nel territorio di Montesilvano l’impronta dell’uomo è stata marcata e profonda, decretando spesso la scomparsa di numerosi ambienti naturali. Ciò nonostante, sono ancora presenti interessanti lembi di natura, dislocati tra la costa e la collina, dove sopravvivono comunità vegetali preziose poiché rappresentano le vestigia dell’antica copertura vegetale.
Il libro, corredato da un ricco repertorio fotografico, ci accompagna in un percorso pieno di sorprese per conoscere meglio questo angolo di territorio e sottilmente ci invita a vivere con maggiore adesione un profondo contatto con la natura.
Per ricevere una copia scrivere a ilquadernoedizioni@libero.it

Biografia: Guido Morelli è originario di Pescara.
Nel 2001 si è laureato in Scienze Forestali presso l’Università della Tuscia ed ha iniziato a collaborare con diverse aree protette abruzzesi, svolgendo attività di educazione ambientale, in qualità di Operatore CEA (Centri di Educazione Ambientale) e di ricerca, cura e progettazione degli orti botanici. Come Operatore Naturalistico Nazionale del Club Alpino Italiano è impegnato da oltre 10 anni in attività di divulgazione e didattica naturalistica presso scuole, istituti e associazioni. È autore di numerosi articoli su alcune riviste abruzzesi e ha anche realizzato due musei naturalistici a Vicoli (PE) e a Civitella Roveto (AQ). Questo è il suo primo libro.

Commenta tramite facebook

Nessun commento

Comments are closed.