LOCO DE AMOR di Cesareo Vitale

LOCO DE AMOR di Cesareo Vitale

11
0
CONDIVIDI

Raccolta di poesie

SINOSSI: Una raccolta di poesie e pensieri che vibrano di passione, fragilità e verità.

Cesareo Vitale scrive come si respira: senza filtri, con l’urgenza di chi sente profondamente.

Amore, solitudine, sogno, identità: ogni testo è un frammento d’anima offerto al lettore con coraggio e dolcezza.

Un libro che lascia il segno.

Una voce che non si dimentica.

BIO: Cesareo Vitale è nato nel 1990 a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, dove tuttora risiede con la sua famiglia. Dopo il diploma in Economia Aziendale conseguito nel 2008 presso l’Istituto Professionale “G. Filangieri”, ha scelto un percorso diverso da quello professionale previsto dagli studi, seguendo la strada dell’espressione poetica.La passione per la scrittura nasce durante gli anni scolastici, grazie all’incontro con la professoressa di Italiano Gabriella Liberti, che ha saputo riconoscere e incoraggiare il suo talento. Da allora, la poesia è divenuta per lui un cammino interiore e un rifugio, una voce dell’anima capace di lenire anche le difficoltà fisiche che lo accompagnano dall’infanzia.

Negli anni, ha pubblicato diverse raccolte: All’inizio di me – Poesie per una vita nuova (2014), Il pettirosso (2017), Pianeta di Cristallo (2019), Contatto (2023), fino a giungere a C, la sua prima opera dopo la pandemia, che rappresenta un nuovo segnale di vitalità e ricerca di sé attraverso il linguaggio poetico.Il suo impegno è stato riconosciuto anche in ambito letterario, con segnalazioni speciali ottenute in concorsi come il Premio “Argento vivo” e il Premio “Madonna dell’Olmo” nel 2015.

Per Cesareo Vitale, la poesia non è solo un mezzo espressivo, ma una necessità dell’anima: è contatto, respiro, battito, e testimonianza viva di resilienza e bellezza.

N. Di pagine

Prezzo: 10 euro

Pubblicato Maggio 2025

Commenta tramite facebook

Nessun commento

Comments are closed.