“ 70 RACCONTI FA” di Francesco Ruotolo, edito da “Il quaderno edizioni”...

“ 70 RACCONTI FA” di Francesco Ruotolo, edito da “Il quaderno edizioni” la prima presentazione venerdì 29 marzo a Napoli.

92
0
CONDIVIDI

L’opera è una raccolta di 70 racconti che attraversano storie, di cui l’autore è stato protagonista, che hanno interessato intere comunità e che tanti di noi non conoscono. È un testo importante di indagine, lotta e di teoria pratica critica.
Rievoca una realtà sociale, intreccia un intimo di riflessioni sul sociale, sulla cultura, sull’ambiente e su tanti altri aspetti della società contemporanea.
Una specie di viaggio, di esplorazione dei luoghi e dei movimenti di lotta: dalle 4 giornate di Napoli a Claudio Miccoli, il 68, la lotta alle trivelle, etc.
Non mancano le pagine autobiografiche, ma anche in quelle è evidente il suo impegno nel sociale, nella politica e anche nell’istituzione.
Francesco Ruotolo è una persona straordinaria, ha recuperato, con il suo lavoro, storie dimenticate, ha fotografato momenti importanti che hanno colpito molti di noi perché in fondo le sue, sono anche le nostre storie.

Commenta tramite facebook

Nessun commento

Comments are closed.