Otto marzo a Terzigno con “Cristina” di Matilde Serao

Otto marzo a Terzigno con “Cristina” di Matilde Serao

155
0
SHARE

Grande successo per la serata “Certo che le donne sono un’altra razza”, organizzata dall’amministrazione comunale di Terzigno in collaborazione con “Il Quaderno Edizioni”.
Una serata che aveva al centro come tema la donna sotto tante sfaccettature e Matilde Serao.
Una serata che è stata organizzata anche grazie alla determinazione della parte femminile dell’amministrazione di Terzigno, che ieri sera ha presenziato in massa l’evento.
Dopo l’apertura fatta dai due artisti Pasquale Ambrosio e Daniela Picciau, ha poi introdotto e moderato Federico Ascolese che ha voluto anche omaggiare con delle splendide mimose le relatrici presenti, come segno di riconciliazione tra uomini e donne. Poi è stato il momento dei saluti istituzionali del Sindaco di Terzigno Francesco Ranieri e dell’assessore alle pari opportunità Genny Falciano. Poi è stata la volta del dott. Mario Cesarano che ha parlato dei “uomini che hanno paura delle donne”. Dopo questa prima parte è stato proiettato un video dal nome “I mille volti della donna” realizzato da Lucio Canzanella. Poi è stata la volta delle amministratici del comune di Terzigno che hanno parlato dei “mille volti della donna” e più precisamente Tina Ambrosio, Rosalba Boccia, Autilia Carillo, Tonia Langella, Maria Grazia Sabella, poi è stata la volta di Stefania Spisto che ha parlato del libro di Matilde Serao “Cristina” che ha voluto ripubblicare a novant’anni dalla sua morte.

Armando Federico Ascolese

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY


*