Samir, il postino tunisino alla liberia Menabò

Samir, il postino tunisino alla liberia Menabò

344
0
CONDIVIDI
Il Quaderno Edizioni

Si è tenuta presso Menabò, una bellissima libreria di Torre del Greco, la prima presentazione di Samir il postino tunisino il nuovo libro di Tonino Scala. Presenti alla presentazione oltre all’autore e l’illustratrice, Chiara Savarese, anche il presidente della casa editrici il quaderno edizioni Stefania Spisto. Tanti i bambini presenti che grazie alle indicazioni di Chiara hanno riprodotto con le loro matite Samir e gli altri personaggi del libro.

Il libro racchiude una favola moderna dal sapore antico; una storia di partenze e di arrivi di un mondo tanto lontano ma molto vicino.

Samir viene da Tantolontanomamoltovicino; insieme alla sua famiglia lascia la sua patria per costruirsi un futuro migliore nel paesino di Tantolontano e lo fa diventando postino. Ma il suo lavoro verrà messo in pericolo da un nemico invisibile: la tecnologia.

Il libro si legge con piacere ed è un ottimo strumento per le/gli insegnanti in quanto è corredato da schede didattiche con le quali i bambini potranno approfondire le tematiche trattate: il piacere della scrittura, l’integrazione, la scoperta di nuovi mondi, la solidarietà, ecc…

Una favola moderna dal sapore antico; una storia di partenze e di arrivi di un mondo tanto lontano ma molto vicino. Il piacere della scrittura, l’integrazione, la scoperta di nuovi mondi, la solidarietà, l’innocenza rivoluzionaria dei bambini e tanto altro. Questo è “Samir, il postino tunisino”, una favola per grandi e piccini. Con schede didattiche e disegni da colorare. Non vi resta che leggerlo.

Commenta tramite facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO