Case accarezzate dal tempo di Giovanna Cesarano

Case accarezzate dal tempo di Giovanna Cesarano

12
0
CONDIVIDI

Domani sera alle ore 19:00 vi aspettiamo al Museo MATT di Terzigno per un evento eccezionale: presenteremo il catalogo artistico della signora Giovanna Cesarano dal titolo “Case Accarezzate dal tempo” edito da “Il quaderno edizioni”.
L’opera è una preziosa raccolta di acquerelli realizzati dall’autrice, originaria di Terzigno e da circa trent’anni residente in Toscana, che raffigurano le nostre antiche case rurali dall’architettura identitaria del nostro territorio.
Avremo la possibilità di tuffarci con l’immaginazione in tempo e un luogo che per ritrovarlo ci vuole impegno, pazienza, dedizione e soprattutto amore per la nostra terra e la nostra memoria.
Dove sono, oggi, le case che ci mostra l’autrice, dall’aspetto romantico e poetico del tempo che fu?
C’è un modo per preservare quelle ancora esistenti?
Ne discuteremo con l’autrice insieme al sindaco Francesco Ranieri, l’assessore alla cultura Genny Falciano, la storica locale de “Il quaderno edizioni” Lucia Oliva e l’architetto Angelo Massa.
Modererà la serata Stefania Spisto, presidente de “Il quaderno edizioni” .
Vi aspettiamo. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Per l’occasione sarà possibile visitare anche la mostra degli acquerelli presenti nel catalogo e tale opportunità sarà offerta anche domenica 22 negli orari di apertura del museo MATT.

Commenta tramite facebook

Nessun commento

Comments are closed.