Alla libreria Menabò “La Costituzione siamo noi”

Alla libreria Menabò “La Costituzione siamo noi”

266
0
SHARE

13 Gennaio 2017. Torre del Greco.

Alla Liberia Menabò si è svolta la presentazione del libro: “La costituzione siamo noi, ovvero la costituzione spiegata ai ragazzi” di Tonino Scala. I protagonisti della serata siamo stati noi bambini e lo scrittore del testo.

La serata è stata molto bella e interessante e ogni bambino ha avuto la possibilità di esprimere la propria opinione. Ecco le più significative: “Ho provato una grande emozione perché ho conosciuto uno scrittore vero.” Adolfo Marella. “È stata una bellissima serata e mi sono divertito molto.” Davide De Pasquale. “Una cosa che mi ha colpito è stata che con la Costituzione il popolo è sovrano. A me piace fare la reginetta, ma non troppo perché se lo fossi sul serio mi stancherei a stare su un trono e aspettare le visite dei sudditi.” Ilaria Ascione.

IMG-20170113-WA0019“Questa sera mi sono divertita molto, anche se il libro non l’ho ancora letto. Sono felice di quello che ci ha detto Tonino e cioè che il popolo può decidere cosa fare e cosa non può fare perché il popolo è libero è sovrano.” Maria Giustina Vitiello. “Stasera ho capito quanto è impossibile per un cittadino conoscere e applicare la Costituzione, grazie a Tonino.” Ylenia Scognamoglio. “È stata un’esperienza stupenda.” Giusy Vitiello. “Stasera ho imparato cose nuove e mi sono divertito. Spero di partecipare di nuovo ad un incontro come questo.” Giuseppe Palumbo. “Sono stato felice stasera non solo per il bel libro che è stato presentato, ma anche perché ho conosciuto nuovi amici.” Danilo Cozzolino.

IMG-20170113-WA0026La serata si è conclusa con il laboratorio di scrittura creativa e una bella merenda a base di buonissime ciambelle preparate dalla simpatica libraia Teresa Pescatore, la titolare della libreria Menabò.

*articolo scritto dai ragazzi che hanno partecipato alla presentazione

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY


*